1^ COPPA dei CAMPI FLEGREI
Torneo nazionale di calcio giovanile
23-26 marzo 2016
La prestigiosa COPPA dei CAMPI FLEGREI ritorna con rinnovato entusiasmo e fascino grazie allo spirito di iniziativa di un gruppo di amici, che hanno sempre creduto che questi eventi aiutano a rinsaldare nei ragazzi e non solo a loro, i valori dello sport e della lealtà agonistica. La Coppa dei Campi Flegrei si propone tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere tra i ragazzi e tra i loro accompagnatori la conoscenza del nostro territorio, ricco di storia, di arte, di archeologia, di fenomeni naturali, di musica e di buona cucina, insomma di tanta bellezza.
E’ su questi valori e per l’amore per il calcio che Ciro, Carmine, Enzo, Antonio, Michele e Peppe, appartenenti alle società ASD Montecalcio di Monte di Procida e ASD Salvatore D’Agostino di Bacoli, hanno basato il loro progetto.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie anche all’incoraggiamento dei Sindaci dei Comuni di Bacoli, Monte di Procida e Pozzuoli le cui amministrazioni hanno deliberato il patrocinio e la messa a disposizione dei campi sportivi nell’ordine Castello di Baia, Vezzuto-Marasco e Domenico Conte. Grazie ancora alla disponibilità dei proprietari o gestori dei campetti “da Innaro”, “calcetto 7 nani” ,e le strutture S.Artema e A:Gamba di Monteruscello.
L’organizzazione del torneo si completa con la collaborazione di tantissimi altri amici, che mettono a disposizione il loro tempo libero per “lavorare in sinergia” garantendo la buona riuscita di tutte le attività previste, calcistiche e non.
Questa edizione prevede due percorsi; uno riservato a squadre Giovanissimi 2001 e 2002 appartenenti, per la maggior parte a società professionistiche, il GENOA CFC, il CROTONE FC, l’ISCHIA ISOLAVERDE SS, la JUVE STABIA SS e l’AVERSA NORMANNA SF e tre società dilettanti la ASD MONTECALCIO, la ASD BACOLI e la SSD ROZZANO CALCIO affiliata INTER di Milano.
L’altro è riservato a ragazzi di scuole di calcio flegree, MONTECALCIO SC, UNITED D’AGOSTINO BACOLI, MONTERUSCELLO , GAMBA, ASD BACOLI, LOKOMOTIV FLEGREA, LUCRINO e la AMERICAN SOCCER CLUB di NAPOLI , con categorie ESORDIENTI, PULCINI e PICCOLI AMICI, che rappresenta un Memorial dedicato al mai dimenticato Salvatore D’Agostino, una persona perbene, amabile e competente sempre disponibile per tanti bambini e soprattutto un maestro di vita: una persona speciale.
I numeri: 600 ragazzi partecipanti e 62 gare da disputare nei 4 giorni del torneo.
Le società organizzatrici augurano a tutti i partecipanti di trascorrere questi giorni dedicati al torneo con tanto calcio, ma anche con tanta amicizia e allegria.
|